info@obiettivosabato.it

Oasi Zegna

Created with Sketch.

Oasi Zegna

Oasi Zegna

Le sue radici risalgono agli anni trenta quando l’imprenditore Ermenegildo Zegna, dopo aver creato a Trivero l’impresa che porta il suo nome, si dedicò a dare nuova vita al suo paese natale.

Oltre alla costruzione di case per i dipendenti e di un Centro dedicato alla salute, alla formazione, allo sport e al tempo libero dei suoi concittadini, il progetto comprendeva la riforestazione delle pendici della montagna con 500.000 tra conifere, rododendri e ortensie e la costruzione di una strada, la Panoramica Zegna (tuttora chiamata così), che consentisse alla popolazione locale e ai turisti di godere dell’ambiente naturale montano.

Il sogno di Ermenegildo Zegna vive ancora oggi e le nuove generazioni hanno continuato a coltivarlo, ampliandolo con le rinnovate esigenze di tutela ambientale e fruizione rispettosa dell’ambiente stesso.

Ogni anno in questo periodo la Natura mostra il suo lato migliore, una tavolozza di colori degna di un pittore si offre al nostro sguardo; immagini e colori che vibrano, che sanno di vita, di speranza e di rinascita, la stessa speranza che necessita solo di un piccolo seme per fiorire in tutta la sua bellezza.

Immagini della fioritura primaverile all’Oasi Zegna     

Scopri di più da Obiettivo Sabato

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading